Tirano

La Musica dell’Anima: terzo e ultimo appuntamento il 15 ottobre

Redazione VN – 11 Ottobre 2023

Alta Valtellina, Cultura, Tirano

Duo Weldner

Domenica 15 doppio appuntamenti, uno alle 7.30 e uno alle 16

Ancora Santa Perpetua a Tirano il luogo speciale di ispirazione e raccoglimento attraverso la musica

TIRANO – Terzo e ultimo appuntamento con “La Musica dell’Anima” giunta alla sesta edizione, rassegna organizzata dall’Assessorato alla Cultura e allo Sviluppo Turistico del Comune di Tirano in collaborazione con il Consorzio turistico Media Valtellina e nell’ambito del progetto Interreg ConValoRe, con la direzione artistica di Alex De Simoni. Dopo il successo dei due appuntamenti del 17 settembre e  del 1° ottobre, domenica 15 ottobre si terrà l’ultimo appuntamento con un doppio evento.

Alle ore 7.30 Juliia Bossert al violoncello eseguirà Vicino al Cielo, un concerto che innalza lo spirito degli ascoltatori, portandoli da qualche parte oltre l’arcobaleno, in cui si può toccare con mano la propria spiritualità. Mentre alle 16, Romanzas sin Parablas del Duo Waldner (Luca Trabucchi, chitarra classica
Liliana Pesaresi, chitarra classica) chiuderà la rassegna con un concerto composto da un repertorio poco conosciuto, ma di grande valore, che alterna momenti di musica a momenti recitati di grande impatto. Ingresso libero. I posti in chiesa sono limitati a 50 persone.

Ad ospitare anche questi due concerti sarà il luogo magico di Santa Perpetua, situato su uno sperone di roccia come una sentinella sulla città di Tirano.


Informazioni: Info Point Tirano Piazza delle Stazioni, 18 | Tel +39 0342 706066 e-mail: iattirano@valtellinaturismo.com