Villa di Chiavenna

‘Non è mai troppo tardi’: ricominciano gli incontri a Villa di Chiavenna

Redazione VN – 2 Gennaio 2024

Cultura, Valchiavenna, Villa di Chiavenna

Biblioteca Villa di Chiavenna

Tre appuntamenti a gennaio in biblioteca

Dante, canto popolare e fake news i temi trattati

VILLA DI CHIAVENNA – “Non è mai troppo tardi” ritorna ad animare la biblioteca di Villa di Chiavenna. Dopo la pausa natalizia, il programma riprende con tre appuntamenti dedicati ad adulti e anziani, ma anche ai giovani. Giorno di ritrovo, come di consueto, il giovedì pomeriggio.

Prima data da segnare l’11 gennaio: si parlerà di Dante e si andrà alla scoperta di alcuni dei canti più belli della Divina Commedia, a caccia di curiosità. Il titolo dell’incontro, apparentemente intimidatorio, è ‘Andate all’Inferno‘.  Giovedì 18 invece toccherà al giovane maestro Omar Iacomella, direttore del coro Eco del Mera nonché sindaco di Piuro, a dirigere il dibattito parlando di ‘Canto popolare e canto d’autore’. Per fare un confronto, oltre alla tastiera, potrebbe usare le voci dei presenti. Infine giovedì 25 gennaio toccherà a Gabriela Jacomella, giornalista, reporter e scrittrice a spiegare perché ‘Internet non è il Vangelo’ e capire che anche in rete bisogna essere capaci di distinguere le notizie vere da quelle false.

Il ritrovo per tutti gli incontri dell’iniziativa, organizzata dall’Amministrazione comunale e dall’assessorato alla Cultura e ai Servizi Sociali, inizieranno alle ore 15.00 presso il salone accanto alla biblioteca. L’ingresso è libero e gratuito.

Locandina 'Non è mai troppo tardi' Villa di Chiavenna