DELEBIO – Si svolgeranno oggi, lunedì, nella chiesa parrocchiale di San Carpoforo a Delebio i funerali di Franco Fosti, che ricoprì la carica di sindaco dal 1980 al 2004. Aveva 86 anni.
“Per oltre vent’anni ha guidato la nostra comunità con dedizione, competenza e spirito di servizio, lasciando un segno indelebile nella storia e nello sviluppo del nostro paese – lo ricordano con profonda commozione l’attuale sindaco Marco Ioli e tutta l’Amministrazione comunale -. A lui si deve, tra l’altro, la fondazione del gruppo di Protezione Civile di Delebio. La sua figura rimarrà viva nella memoria collettiva di Delebio, esempio di impegno civico e amore per la propria terra. In questo momento di dolore, l’Amministrazione Comunale esprime il proprio cordoglio e si stringe con affetto alla famiglia.
“Ci uniamo al dolore per la scomparsa del nostro ex Sindaco Franco Fosti, che con grande personalità ha guidato il paese per molti anni e che è stato un esempio per tanti amministratori”, il messaggio del gruppo di minoranza RiViViamo Delebio.
Oltre a essere sindaco
Le esequie avranno inizio alle ore 15.00.