Il sinistro di ieri pomeriggio ha coinvolto cinque persone
Traffico bloccato lungo la SS36 dopo l'incidente
DUBINO – Grave incidente nel tardo pomeriggio di ieri a Dubino: due auto si sono tamponate lungo la SS 36, provocando il ferimento di ben cinque persone, di cui due in condizioni critiche. Il sinistro si è verificato in località Nuova Olonio.
Intorno alle 16 la mobilitazione dei soccorsi, giunti in gran numero sul posto: quattro ambulanze (due da Morbegno, una da Colico e una da Dongo) e un’automedica da Lecco. In volo anche l’elisoccorso da Sondrio che ha trasportato al Niguarda di Milano uno dei due feriti più gravi, mentre l’altro è stato condotto fino all’Ospedale di Gravedona. Gli altri tre hanno avuto conseguenze fortunatamente meno critiche, e sono stati trasferiti due all’Ospedale di Sondrio e uno all’Ospedale di Lecco.
Ancora da accertare le cause per cui i due veicoli siano entrati in contatto. Allertati anche i Carabinieri di Chiavenna e i Vigili del Fuoco di Sondrio.
Sul posto si era attivato il personale Anas, Forze dell’Ordine e 118 per gestire la viabilità e ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile, che si era bloccata provvisoriamente in entrambi i sensi di marcia. A occuparsi della rimozione dei due mezzi incidentati l’Officina Quadroni.