Sondrio

Digital Marketing ed Export Digitale: due webinar per le imprese

Redazione VN – 20 Gennaio 2024

Centro Valtellina, Economia, Sondrio

Camera di Commercio Sondrio

A organizzarli Camera di Commercio Sondrio, il 23 e 25 gennaio

"Digitalizzazione non più scelta, ma necessità per le imprese"

SONDRIO – Il Punto Nuova Impresa della Camera di Commercio, in collaborazione con Confindustria Lecco e Sondrio, propone un webinar sul Digital Marketing e la creazione di strategie profittevoli, condotto da Erik Senesi, esperto del settore.

L’evento fornirà una panoramica approfondita sullo sviluppo della mentalità digitale, il “digital mindset” e sull’utilizzo dei social network, con un focus particolare sull’ideazione di contenuti persuasivi. La presenza online tramite i social media, consente alle imprese di raggiungere un pubblico più ampio, costruire relazioni durature con i clienti e accrescere la propria visibilità, aumentando le opportunità di crescita. In un’epoca in cui gli utenti iscritti ai social network sono in continuo aumento e, di pari passo, continua a crescere anche il tempo mediamente speso all’interno di queste piattaforme, saper creare contenuti persuasivi in grado di distinguersi e catturare l’attenzione dei lettori è fondamentale.

L’incontro si svolgerà in modalità webinar il 23 gennaio, dalle ore 9.00 alle 11.00. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi online al seguente link: https://bit.ly/3RADPjA; per eventuali informazioni è possibile contattare gli uffici all’indirizzo: pni@so.camcom.it.

Il 25 gennaio, dalle 15.30 alle 17.00, è previsto un secondo webinar organizzato dal Punto Impresa Digitale in collaborazione con Promos Italia, volto ad affrontare il ruolo cruciale del digitale nel supporto e potenziamento alle strategie di export. Dopo l’introduzione di Simona De Musso di Promos Italia, l’evento proseguirà con l’intervento di Michele Lenoci, esperto del settore, che condurrà un’analisi approfondita del tema, illustrando gli strumenti digitali disponibili per le attività di export (social media, e-commerce, marketing digitale, marketplace, etc.) e suggerimenti pratici per implementare strategie digitali verso l’estero.

L’avvento delle tecnologie digitali ha facilitato enormemente il commercio internazionale. Potenzialmente, qualsiasi impresa può avere accesso ai mercati esteri, vendendo i propri prodotti o servizi a costi notevolmente inferiori rispetto al passato. Tramite efficaci strategie digitali le aziende hanno la possibilità di farsi conoscere e promuovere i propri prodotti a livello internazionale ad un pubblico illimitato.

La partecipazione all’incontro è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi online al seguente link: https://bit.ly/3tSwYdC. per eventuali informazioni è possibile contattare gli uffici all’indirizzo: digit@so.camcom.it. Entrambi gli eventi offriranno spazio per le domande dei partecipanti.

“La digitalizzazione non è più una scelta, ma una necessità per le imprese che aspirano ad avere successo. Oltre a fornire vantaggi tangibili in termini di efficienza operativa e crescita commerciale, la trasformazione digitale rappresenta un investimento nel futuro, preparando le imprese a navigare con successo attraverso le sfide e le opportunità di un mondo sempre più interconnesso e tecnologicamente avanzato”, commenta la Presidente Loretta Credaro.