GROSIO – Parte a Grosio una nuova avventura educativa: si chiama Atuttotondo Academy ed è lo spazio pensato per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni dove crescere, imparare e divertirsi insieme. L’iniziativa rientra nel progetto Atuttotondo, promosso nell’ambito del bando nazionale “Educare in Comune” del Dipartimento per le Politiche della Famiglia, con l’obiettivo di sostenere le famiglie e offrire ai minori occasioni di socialità e apprendimento.
Le attività prenderanno il via dal 29 settembre 2025 fino all’8 giugno 2026, presso l’ex mensa della Scuola per l’Infanzia di Grosio. Il calendario prevede appuntamenti pomeridiani: il martedì e giovedì dalle 14 alle 16.30 per i bambini della scuola primaria, mentre il mercoledì nello stesso orario sarà il turno dei ragazzi della scuola secondaria di primo grado.
Oltre alle attività educative e ricreative, è prevista la possibilità di usufruire del servizio mensa (al costo di 5,90 euro a pasto) e del servizio trasporto, così da agevolare la partecipazione di tutte le famiglie interessate.
Le iscrizioni sono già aperte e andranno effettuate entro il 20 settembre tramite il QR code disponibile sul volantino e sui canali ufficiali del progetto.
Per conoscere nel dettaglio il programma e le opportunità offerte dall’Academy, è stato organizzato un incontro informativo: si terrà venerdì 12 settembre alle ore 20.00 nella Sala Consiliare del Comune di Grosio. Sarà l’occasione per incontrare gli organizzatori, porre domande e scoprire come partecipare.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo: atuttotondo.grosio@gmail.com.