GROSIO – Il Comune di Grosio ha emesso un’ordinanza che prevede modifiche temporanee alla viabilità in occasione di eventi e manifestazioni che si terranno nel centro del paese nelle prossime settimane. L’ordinanza, in vigore a partire dal 16 agosto, impone alcune restrizioni alla circolazione e alla sosta dei veicoli, con l’obiettivo di garantire la sicurezza dei partecipanti e agevolare lo svolgimento delle attività previste.
La prima modifica sarà operativa il 16 agosto, dalle 18:00 fino alle 02:00 del giorno successivo, coinvolgendo Piazza del Comune e le aree circostanti. Sarà istituito un divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli in Piazza del Comune, mentre le fermate degli autobus di linea saranno temporaneamente spostate alla centrale A2A e all’Area Ghisalba. La viabilità subirà ulteriori variazioni con la chiusura di Via Roma, dall’incrocio con Via Mortirolo fino a quello con Via Serponti, e di Via G. Pruneri all’altezza di Via S. Giorgio.
Un secondo evento è previsto per sabato 24 agosto, con una nuova chiusura delle strade e limitazioni alla sosta dalle 18:00 fino alle 02:00 del giorno successivo. In questo caso, il divieto di sosta interesserà Piazza della Chiesa, con lo spostamento delle fermate degli autobus agli stessi punti indicati per il 16 agosto. Le strade coinvolte saranno Via Milano, chiusa dall’incrocio con Via Fojanini fino a quello con Via della Sciuca.
L’ultimo intervento di modifica alla viabilità avrà luogo il 31 agosto, sempre dalle ore 18:00 fino alle 02:00 del 1 settembre. Anche in questa occasione, le fermate degli autobus saranno spostate temporaneamente alla centrale A2A e all’Area Ghisalba, e la chiusura delle strade riguarderà nuovamente Via Roma, dalla Piazza del Comune fino a Via Piatta, Via G. Pruneri fino alla Fontana, e Via Serponti fino all’intersezione con Via Caspani Bristol.
L’amministrazione comunale invita i cittadini a prendere visione delle modifiche e a prestare attenzione alla segnaletica temporanea che sarà installata nelle aree interessate, al fine di evitare disagi e garantire la sicurezza durante gli eventi programmati. Per maggiori dettagli, è possibile consultare il sito istituzionale del Comune di Grosio.