Grosio

Il grosino Mosconi esordisce con l’Inter di mister Chivu

Ieri sera è entrato all'84' nell’amichevole contro il Monza finita 7-5 per l’Inter dopo i calci di rigore.

"Complimenti e avanti tutta, Mattia!", il messaggio dell’assessore Sertori per il debutto del giovane bomber cresciuto nell’US Grosio.

Redazione VN – 13 Agosto 2025 07:11

Grosio, Alta Valtellina, Sport

Matti Masconi
Matti Masconi (la foto postata sul proprio profilo facebook dall'assessore regionale Massimo Sertori)

GROSIO – Il sogno di Mattia Mosconi è diventato realtà. Ieri sera, al Power Stadium di Monza, l’attaccante valtellinese di Grosio, classe 2007, è sceso in campo per la prima volta con la maglia della prima squadra dell’Inter, entrando all’84’ nell’amichevole contro i brianzoli. Per il giovane bomber, cresciuto calcisticamente nell’US Grosio del presidente Piermartino Pini, si tratta di un traguardo importante, arrivato anche grazie al rapporto di fiducia con mister Cristian Chivu, che lo conosce molto bene avendolo allenato due anni fa nella formazione Primavera.

La partita si è conclusa 2-2 nei tempi regolamentari e 7-5 per l’Inter dopo i calci di rigore. A segno Ciurria al 32’ per il Monza, pareggio nerazzurro nel recupero del primo tempo su autogol di Birindelli, poi nuovo vantaggio interista con Pio Esposito al 52’ e definitivo 2-2 di Azzi al 90’. Dal dischetto, i nerazzurri hanno trasformato cinque rigori contro i tre dei padroni di casa.

L’esordio di Mosconi ha trovato spazio anche fuori dal campo. L’assessore regionale Massimo Sertori, con un post sulla propria pagina Facebook corredato da una foto del giovane in nerazzurro, ha espresso il proprio entusiasmo: “Complimenti e avanti tutta, Mattia!”. Sertori ha poi ricordato come il percorso di un ragazzo di provincia capace di approdare alla prima squadra di un club come l’Inter sia un esempio di impegno, determinazione e passione, valori che – ha sottolineato – “meritano di essere sostenuti e celebrati”.