CONTATTI
Il simbolo contro la violenza sulle donne arriva alla Casa della Sanità. ASST rafforza ascolto, consulenze e incontri sul territorio in vista del 25 novembre.
Il Comune di Livigno dispone la chiusura totale della strada verso la Svizzera fino alla primavera. Dalle 12 di oggi scattato il provvedimento.
Conclusi nei tempi i lavori sull’invaso da 203 mila metri cubi. Pronto a sostenere l’innevamento programmato in vista di Milano Cortina 2026.
Terna chiude gli interventi lombardi: 60 km di nuovi cavi e una stazione elettrica interrata in Alta Valle. Investimento da 300 milioni di euro e oltre 130 km di cavi interrati tra Lombardia, Trentino-Alto Adige e Veneto.
Il Comando di Polizia Locale annuncia la chiusura del valico a partire dalle ore 24.00. Come ogni anno, la misura si rende necessaria per le condizioni meteo avverse tipiche della stagione.
Installata la prima TAC pubblica del Comune, preludio a un progetto sanitario che unisce Morelli di Sondalo e Niguarda. Oggi l’arrivo della risonanza magnetica. Il sindaco: "Un sogno che diventa realtà".
Addestramenti su valanghe, ricerche in ambiente innevato e tecnologie avanzate. Oltre cinquanta operatori impegnati nella settimana conclusiva della preparazione regionale.
Il sindaco Remo Galli ripercorre la storia di quell’incompiuta e spiega perché rappresenti la trasformazione che i Giochi stanno portando in Alta valle. "È la fine di un abbandono, la fine di un degrado".
Il 22 novembre studiosi e ricercatori si confronteranno sulla nascita dell’insediamento livignasco. Un ricco programma di interventi affidato ai maggiori esperti del settore. Prenotazioni aperte fino al 20 novembre.
La stagione invernale 2025/26 consacra la ski area di Livigno tra i palcoscenici più iconici delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. Con 19 gare e 8 discipline in programma, investiti 50 milioni nella struttura.
Oltre sessanta donne coinvolte nell’iniziativa dell’ATS della Montagna. La campagna tornerà in primavera per proseguire il percorso di sensibilizzazione e prevenzione.
Le misure saranno attive solo nei giorni di gara tra il 4 e il 21 febbraio 2026. Tre livelli di restrizione: dal centro alle aree di accesso, fino al Passo del Foscagno..