CONTATTI
Conclusi nei tempi i lavori sull’invaso da 203 mila metri cubi. Pronto a sostenere l’innevamento programmato in vista di Milano Cortina 2026.
Terna chiude gli interventi lombardi: 60 km di nuovi cavi e una stazione elettrica interrata in Alta Valle. Investimento da 300 milioni di euro e oltre 130 km di cavi interrati tra Lombardia, Trentino-Alto Adige e Veneto.
Il Comando di Polizia Locale annuncia la chiusura del valico a partire dalle ore 24.00. Come ogni anno, la misura si rende necessaria per le condizioni meteo avverse tipiche della stagione.
Installata la prima TAC pubblica del Comune, preludio a un progetto sanitario che unisce Morelli di Sondalo e Niguarda. Oggi l’arrivo della risonanza magnetica. Il sindaco: "Un sogno che diventa realtà".
Addestramenti su valanghe, ricerche in ambiente innevato e tecnologie avanzate. Oltre cinquanta operatori impegnati nella settimana conclusiva della preparazione regionale.
Il sindaco Remo Galli ripercorre la storia di quell’incompiuta e spiega perché rappresenti la trasformazione che i Giochi stanno portando in Alta valle. "È la fine di un abbandono, la fine di un degrado".
Il 22 novembre studiosi e ricercatori si confronteranno sulla nascita dell’insediamento livignasco. Un ricco programma di interventi affidato ai maggiori esperti del settore. Prenotazioni aperte fino al 20 novembre.
La stagione invernale 2025/26 consacra la ski area di Livigno tra i palcoscenici più iconici delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. Con 19 gare e 8 discipline in programma, investiti 50 milioni nella struttura.
Oltre sessanta donne coinvolte nell’iniziativa dell’ATS della Montagna. La campagna tornerà in primavera per proseguire il percorso di sensibilizzazione e prevenzione.
Le misure saranno attive solo nei giorni di gara tra il 4 e il 21 febbraio 2026. Tre livelli di restrizione: dal centro alle aree di accesso, fino al Passo del Foscagno..
Il Bim dello Spoel rinnova l’iniziativa a sostegno delle famiglie. Fino a 800 euro di rimborso per chi deve affrontare ricoveri lontano da casa.
Mercoledì 5 novembre sopralluogo della Commissione guidata da Jonathan Lobati. Scopo verificare lo stato di avanzamento dei lavori e confrontarsi con gli attori locali.