Si intitola 'Livigno ieri e oggi' il volume presentato per l'occasione domani, venerdì, in sala consiliare
Un tuffo nella storia del paese, tra passato e presente
LIVIGNO – Si appresta a spegnere otto candeline il MUS di Livigno e Trepalle: per l’occasione domani, venerdì, sarà presentato in sala consiliare del Comune di Livigno il volume ‘Livigno ieri e oggi’.
Edito da Matricardi, è suddiviso in nove capitolo che coprono il territorio di Livigno, dal lago alla Forcola, e il territorio di Trepalle. Foto di ieri e di oggi si alternano nel libro e, grazie alle didascalie, chi lo legge può fare un tuffo nella storia dei due paesi, Livigno e Trepalle.
Oltre alla presentazione del libro, che avrà inizio alle ore 18.00 ci sarà un momento dedicato al ringraziamento dei volontari del museo, situato in un’antica abitazione di Livigno che attraverso un percorso innovativo fa scoprire usi e costumi del territorio, e un piccolo rinfresco per tutti.
L’evento si potrà seguire anche in streaming a partire dalle ore 18.15. Visto l’anniversario speciale in giornata si potrà accedere al museo gratuitamente, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.