LIVIGNO – Dopo il grande successo dello scorso anno, ATC Livigno e l’Unione CTS – Associazione Mandamentale Alta Valtellina confermano la partecipazione al Vivere di Turismo Festival di Rimini, l’evento di riferimento per il settore extralberghiero in Italia. L’appuntamento è fissato per il 19 e 20 novembre 2025, con un programma che abbina aggiornamento professionale e momenti di networking.
Il tema scelto per questa edizione è “Cittadini Ospitali”, con un focus sul ruolo attivo che ogni abitante può avere nel valorizzare e prendersi cura del territorio, aprendo le porte non solo ai visitatori ma a una visione più autentica e sostenibile del turismo: «più umana, più giusta, più vera», come recita il manifesto dell’evento.
Il Festival rappresenta un’occasione privilegiata per affittacamere, host, gestori e property manager, che avranno la possibilità di: aggiornarsi sulle novità del settore, arricchire il proprio profilo professionale e partecipare a workshop specifici e gratuiti (con prenotazione obbligatoria).
Per facilitare la trasferta, ATC Livigno e Unione CTS hanno organizzato un programma di viaggio dedicato: partenza da Livigno il 18 novembre, con tappa a Santarcangelo e cena tipica; due giornate al Festival il 19 e 20 novembre e rientro nel pomeriggio del 20 con cena lungo il percorso.
Gli organizzatori invitano gli interessati a manifestare fin da subito la propria adesione, così da garantirsi un posto nei workshop, spesso a numero limitato. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito ufficiale viverediturismofestival.it e sui canali social dell’evento.