Livigno

Livigno, orari modificati per il ritiro dei Pass Auto durante le festività

Dal 24 dicembre al 6 gennaio varia l’apertura del punto di distribuzione in via Rasia.

Il ritiro sarà possibile fino al 31 gennaio.

Redazione VN – 24 Dicembre 2025 09:31

Livigno, Alta Valtellina, Attualità

logo ztl livigno zone olimpiche

LIVIGNO – Modifiche agli orari di apertura per il ritiro dei Pass Auto a Livigno durante il periodo delle festività natalizie. Dal 24 dicembre al 6 gennaio, il punto di distribuzione attivo presso l’ex ufficio ATC di via Rasia osserverà un calendario straordinario, pensato per rispondere alle esigenze di residenti e utenti in un periodo caratterizzato da un forte afflusso turistico.

Nel dettaglio, il punto Pass Auto di via Rasia 1177 sarà aperto con orario continuato dalle 10.00 alle 18.00 nelle seguenti giornate:

  • 24 dicembre

  • 27 dicembre

  • 29 dicembre

  • 30 dicembre

  • 31 dicembre

  • 2 gennaio

  • 3 gennaio

  • 5 gennaio

Durante queste date non sarà quindi applicata la consueta suddivisione mattina-pomeriggio, ma un’unica fascia oraria pensata per facilitare il ritiro del pass anche nei giorni immediatamente a ridosso delle festività.

A partire dal 7 gennaio 2026 torneranno invece in vigore gli orari regolari, già precedentemente indicati. Il punto di distribuzione, sempre presso l’ex ufficio ATC fronte lago in via Rasia 1177, sarà aperto dal lunedì al sabato, esclusi i giorni festivi, con i seguenti orari: 10.00–13.00 e 15.00–20.00.

Il Pass Auto potrà essere ritirato esclusivamente di persona, presentando la lettera di conferma ricevuta via email (con oggetto “Esito richiesta Pass Auto – APPROVATA”) e un documento di identità valido. In caso di impossibilità al ritiro diretto, è prevista la possibilità di delegare una terza persona, che dovrà presentarsi munita della comunicazione di approvazione, del proprio documento di identità e di una copia del documento del richiedente.

Il termine ultimo per il ritiro del Pass Auto è fissato al 31 gennaio 2026. Gli uffici invitano tuttavia gli interessati a provvedere al ritiro entro 15 giorni dalla ricezione della comunicazione di approvazione, così da evitare disguidi o sovraccarichi del servizio nelle settimane successive alle festività.

Un’informazione utile per residenti e visitatori, chiamati a programmare per tempo il ritiro del pass in un periodo particolarmente intenso per la località valtellinese.