Livigno

Livigno. Parcheggio del Mottolino, i lavori procedono spediti

Sopralluogo del sindaco Galli e dell'ufficio tecnico comunale.

"Un'opera che trasformerà in meglio la nostra vallata e genererà introiti per il Comune".

Redazione VN – 24 Giugno 2025 15:10

Livigno, Alta Valtellina, Attualità

Livigno Mottolino parcheggio lavori

LIVIGNO – Il sindaco di Livigno Remo Galli, insieme all’ufficio tecnico comunale, ha fatto un sopralluogo al parcheggio del Mottolino in via Marangona.

“Devo dire che lo cose stanno procedendo bene – dichiara il primo cittadino -. Sembra un miracolo se penso che di fatto il cantiere iniziava circa un anno fa. Un’opera, importantissima, che sono sicuro trasformerà in meglio la nostra vallata. Verrà riportato il verde su tutta la piana di Livigno. Il parcheggio pubblico sarà un’opera che genererà diversi introiti al Comune e una parte di posti auto sarà riservata a dipendenti e personale di Livigno. Molti pensavano che fosse impossibile arrivare in tempo…invece le cose stanno andando bene. Dobbiamo continuare così”.

Livigno Mottolino parcheggio lavori

Galli passa poi ai ringraziamenti: “Grazie di cuore a Fabio Saldini per il grande lavoro fatto e a tutto lo staff di Simico per seguire in maniera perfetta quest’opera che sta prendendo forma. Grazie infinite all’impresa e agli operai che lavorano tutti i giorni da quest’ inverno. Non vedo l’ora di vedere la piana verde e una ciclabile senza più attraversamenti di auto e camion. In futuro…sono sicuro…non mancheranno i grattacapi o i problemi ma il lavoro prosegue e ce la faremo. Grazie intanto a tutti i proprietari dei terreni che hanno permesso il passaggio provvisorio in questi mesi”.