LIVIGNO – Skiroll vietati su tutte le strade pubbliche nel Comune di Livigno: rappresenterebbero un pericolo troppo grave per tutti gli utenti della strada. La decisione, diramata dal Comandante della Polizia Locale Christian Bergamo, è stata presa dopo le numerose segnalazioni giunte.
Il divieto è valido soprattutto per la strada della Forcola, per il Passo Foscagno e nelle galleria di Via dala Val, oltre che su tutte le arterie principali e secondarie.
“L’uso dello skiroll su strada rappresenta un grave pericolo sia per chi lo pratica sia per la circolazione stradale, soprattutto su tratti di montagna ad alta percorrenza e visibilità ridotta. I trasgressori saranno soggetti a sanzioni amministrative previste dal Codice della Strada. Contiamo sulla collaborazione di tutti per garantire la sicurezza della circolazione e la tutela dell’incolumità pubblica”, comunica il Comandante.
“Si informa – prosegue – che l’attività di allenamento con skiroll può essere praticata esclusivamente sulle piste ciclabili comunali come da regolamento in vigore”.