LIVIGNO – Arrestato a Livigno uno spacciatore minorenne per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il fermo messo in opera dai Carabinieri della Stazione di Livigno due giorni fa: i militari hanno colto il ragazzo, 17enne e residente in Alta Valtellina, in flagranza di reato mentre stavano effettuando un servizio perlustrativo nei pressi della stazione degli autobus, operazione funzionale proprio a reprimere questi atti illeciti.
Notano l’atteggiamento scostante e nervoso del classe 2006 hanno deciso di perquisirlo, rinvenendo circa 1 etto di sostanza stupefacente tra hashish e marijuana. Ulteriori indagini nell’abitazione in cui risiede hanno consentito di rinvenire altri 60 grammi di hashish.
Essendo la quantità dello stupefacente ritrovato ampiamente superiore al livello massimo, stabilito per legge, per considerarlo detenuto per mero uso personale, e tenuto conto delle circostanze (lo stupefacente era già suddiviso in involucri/dosi sigillate con del cellophane), il ragazzo è stato tratto in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Il giovane è stato sottoposto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.