LIVIGNO – Nessuna incertezza sul Super G maschile di Coppa del Mondo in programma il 27 dicembre. Nei giorni scorsi la Federazione Internazionale Sci (FIS) ha effettuato un’ispezione sul tracciato della pista Sitas, a seguito delle notizie emerse sull’indagine preliminare in corso per verificare la regolarità degli interventi ambientali legati all’adeguamento dell’area sciistica.
L’esito dei controlli è stato positivo: le opere eseguite fino a questo momento rispettano pienamente i requisiti richiesti dalla FIS, garantendo così la possibilità di svolgere l’evento come da calendario. “L’approvazione della FIS ci permette di guardare con fiducia e positività all’appuntamento di fine dicembre, che si terrà regolarmente come da programma – ha dichiarato Luca Moretti, presidente di Livigno Next -. Consapevoli dell’importanza del momento e della puntualità degli accertamenti, confidiamo che tutto si risolverà nei tempi e modi migliori per lo svolgimento della gara”.
Livigno Next ha inoltre precisato che l’appuntamento di Coppa del Mondo non ha alcun legame con i Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026. Dal 6 al 22 febbraio dell’anno prossimo, infatti, Livigno ospiterà le gare di snowboard e freestyle, che si terranno sulle piste di Mottolino e Carosello 3000.