Madesimo

Madesimo. ll 2025 parte con una serie di eventi

Un nuovo anno che parte con entusiasmo e motivazione.

Stasera il concerto "Note di Natale". Musica e festa con Madness e il 6 gennaio arriva la Befana.

Redazione VN – 3 Gennaio 2025

Madesimo, Valchiavenna, Attualità

Madesimo

MADESIMO – Il 2025 parte al meglio a Madesimo, con una serie di eventi che andranno a caratterizzare questi primi giorni del nuovo anno per cominciare con rinnovato entusiasmo e motivazione.

Questa sera ci sarà il concerto “Note di Natale” con il trio Violino, Pianoforte e Voce composto da Marta Solarolo, Riccardo Peverelli e Carola Dell’Oro presso la Parrocchia dei SS Pietro e Paolo alle ore 20.30. Proposta una combinazione di brani religiosi e laici che invitano a riflettere sul significato profondo della ricorrenza, contemplandone gli aspetti divini ed emozionali. Si tratta di un vero e proprio percorso attraverso la musica per esplorare il filo sottile che lega la celebrazione religiosa e l’esperienza culturale, in un’atmosfera unica per ritrovare insieme la dimensione emotiva e spirituale del Natale.

Toccherà poi a sabato a Madness, 13h di musica e di divertimento da mezzogiorno fino a tarda notte. Il programma prevede après-ski direttamente sulle piste dalle 12.00 alle 16.30, poi sulla Terrazza Tommy après-ski dalle ore 15.00 alle ore 20.00 e dalle ore 22.00 alle ore 3.00 After Party. Un assaggio di Madness ci sarà il 3 gennaio DallAle Bistrot dalle 16.00 alle 20.00.

Il 6 gennaio arriverà poi la Befana nelle piazze di Madesimo (pomeriggio, dalle ore 15.30), Isola e Pianazzo (mattino), pronta a regalare caramelle ai bambini. Ad accompagnarla per le vie del paese portando tanta allegria a suon di fisarmonica ci saranno anche due amici: un folletto dispettoso e un musicista.