MORBEGNO – Da lunedì 30 giugno, a partire dalle ore 5,00, Piazza San Giovanni, Via Cappuccini e Via San Giovanni a Morbegno diventano area pedonale permanente. Il parcheggio sulla Piazza e sulla Via Cappuccini non sarà più acconsentito, ad esclusione delle sole ore serali e notturne, dalle 19,30 alle 8,00, esclusivamente per i possessori ed aventi diritto del pass collegato (tra cui i residenti).
Per favorire le attività dell’oratorio e la partecipazione alle funzioni religiose, è consentito l’accesso, nelle sole giornate di mercoledì, dalle ore 13.00 alle ore 19.00, il sabato, in occasione delle funzioni prefestive dalle ore 17,30 alle ore 19,30, la domenica per le funzioni festive, negli orari delle stesse esclusivamente per l’accompagnamento dei partecipanti, senza possibilità di sosta/parcheggio delle vetture.
In Piazza San Giovanni restano liberi e utilizzabili i due stalli riservati a persone diversamente abili. Questa regolamentazione di carattere sperimentale avrà efficacia sino alla data dell’11 settembre.
Con lo scadere della regolamentazione estiva delle aree pedonali verrà emessa una nuova regolamentazione da considerarsi definitiva e verrà meno la possibilità di parcheggio nelle ore notturne, come sopra indicato.
Per gli esercizi commerciali è acconsentita l’attività di carico e scarico. Per informazioni più puntuali l’Amministrazione invita a far riferimento all’ordinanza pubblicata sul sito comunale.