MORBEGNO – Da oggi, lunedì 7 ottobre, al piano terra del Municipio di Morbegno è attivo lo sportello della facilitazione digitale per tutti i cittadini che hanno necessità di aiuto per accedere ai servizi digitali come ad esempio lo SPID, accesso portale myinps, PagoPA, fascicolo sanitario elettronico, creare e-mail, richieste online passaporto, ecc.
I centri di facilitazione digitale sono punti di accesso fisico, nel caso di Morbegno presso il Municipio, che offrono servizi di facilitazione e/o educazione digitale in presenza e online per l’acquisizione di competenze digitali (es. collegarsi ad internet, mantenere sicure le password, usare servizi digitali, utilizzare browser, etc.) tramite assistenza personalizzata data da due operatori.
I facilitatori digitali supportano i cittadini fornendo formazione/assistenza personalizzata individuale per accompagnarli nell’acquisizione delle competenze digitali base; oltre alla formazione online attraverso l’accesso in autonomia al sito regionale per fruire dei contenuti informativi disponibili.
Il servizio è aperto gratuitamente nei giorni lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12,30 e il mercoledì dalle ore 14 alle ore 16,30.