MORBEGNO – La Polizia di Stato di Sondrio nel corso della serata del 11 luglio ha coordinato un servizio di controllo straordinario in ambito provinciale, a cui hanno partecipato personale della Divisione Amministrativa, congiuntamente all’Ispettorato del Lavoro ed alla Società Italiana degli Autori ed Editori.
I controlli sono stati disposti nel centro urbano di Morbegno e zone limitrofe, tra i più frequentati durante il fine settimana, soprattutto dai giovani.
L’attività ha interessato 7 esercizi pubblici con identificazione di 64 persone di cui 11 con precedenti di Polizia. In un locale è stata accertata la violazione del diritto d’autore con conseguente segnalazione all’Autorità Giudiziaria e riscontrata la presenza di un lavoratore in nero con successivi adempimenti sanzionatori da parte del competente Ispettorato del Lavoro (maxi sanzione e sospensione dell’attività); in altro esercizio pubblico il medesimo personale riscontrava irregolarità nella posizione di un lavoratore in relazione alla violazione della normativa che disciplina il cosiddetto contratto a chiamata.