MORBEGNO – Continua a stupire il GS CSI Morbegno, che nella terza giornata del Campionato FITET Lombardia a squadre ha regalato spettacolo e risultati di rilievo al pubblico del PalAmbrosetti. Sabato 25 ottobre i “diavoli rossi” hanno centrato una doppia vittoria in D1, confermandosi tra le realtà più solide del panorama pongistico lombardo.
La prima squadra di D1 ha dominato il match contro il TT Como, imponendosi con un netto 7-0. Il duo Raffaele Riva – Luca Nava ha aperto le danze vincendo il doppio per 3-2 contro Christian Monti e Vincenzo Ugliano, per poi lasciare spazio a una serie di successi in singolare firmati Nava (2), Riccardo Riva (2) e Raffaele Riva (2), tutti vinti con un perentorio 3-0. Con questo risultato il GS CSI Morbegno si porta in testa alla classifica a punteggio pieno (6 punti), seguito da TT Saronno Top Team, TT Isola del Bosco B e Milano Table Tennis Academy, tutte a quota 4.
Brillante anche la prestazione dell’altra formazione di D1, inserita nel girone G, che ha superato le Aquile Azzurre Gaudenti con un chiaro 6-1. Avvio perfetto con la vittoria nel doppio di Daniele Della Vedova e Giacomo Fiorani, seguita dai successi in singolo di Fiorani, Della Vedova e Davide Orsingher. Dopo il punto della bandiera conquistato dagli avversari con Giuseppe Sfogliarini, Morbegno ha chiuso i conti grazie a due ulteriori vittorie (entrambe per 3-0) di Orsingher e Della Vedova.
Momento più complicato per la squadra di D2, girone I, sconfitta 1-6 dal VIS Gazzaniga 1919. Unico punto morbegnese firmato da Danilo Nava, che ha comunque mostrato solidità e determinazione. Esperienza formativa anche per i giovanissimi della D3, battuti 5-2 dal TT Varese ZR Solar ma autori di buone prestazioni: Alessandro Della Bianca e Luca Oreggioni hanno vinto un match ciascuno, mentre Tommaso Spini ha lottato con impegno fino all’ultimo set.
Dopo le ottime prove casalinghe, il GS CSI Morbegno si prepara alla quarta giornata, che vedrà tutte le squadre impegnate in trasferta: 15 novembre: D3 a Lambrugo, D2 a Sesto San Giovanni contro il TT Isola del Bosco, D1 girone B a Valmadrera; 16 novembre: D1 girone G a Bergamo.
Un calendario intenso che metterà ancora una volta alla prova la solidità e la crescita del club morbegnese, sempre più protagonista nel tennis tavolo regionale.