PIATEDA – La Protezione Civile di Piateda apre le porte a nuovi volontari con il corso base in programma dal 10 al 22 novembre. L’iniziativa, organizzata dal gruppo comunale, è pensata per tutti i cittadini che desiderano dedicare tempo ed energie a favore della collettività, supportando il Comune nelle attività di prevenzione, gestione e superamento delle emergenze.
Le lezioni si terranno in modalità online, in modo da garantire la massima flessibilità a chi vorrà partecipare. Il percorso formativo si concluderà con una mattinata in presenza, prevista di sabato presso la sede provinciale C.P.E. di Sondrio.
Il corso è aperto a tutti i maggiorenni interessati e motivati, ma anche ai ragazzi dai 15 ai 17 anni, che potranno ricevere l’attestato e diventare operativi al raggiungimento della maggiore età.
Un buon numero di persone ha già dato la propria disponibilità, assicurando continuità al lavoro del gruppo comunale ANA di Piateda, ma le iscrizioni sono ancora aperte. Per informazioni e adesioni è possibile contattare Barbara Vanotti al numero 349/0897870.
Un’occasione per chi vuole imparare, mettersi in gioco e contribuire concretamente alla sicurezza del proprio territorio.