PIURO – Ha attraversato deserti e altipiani, coste oceaniche e foreste, dal Pacifico all’Atlantico, dalla Cordigliera delle Ande alla Riviera Maya, dal selvaggio West fino alle terre artiche. Il tutto in sella a una moto e dormendo frequentemente in tenda per connettersi al meglio con la natura e vivere un’esperienza più autentica.
Davide Colombo, cittadino di Piuro (precisamente di Santa Croce) ha deciso di realizzare il suo sogno americano e di partire lo scorso dicembre da Santiago del Cile in sella alla sua fidata Honda Transalp 700 per un viaggio che, più che un viaggio, si è rivelata un’impresa.
46.800 km percorsi in 232 giorni, attraversando il continente americano da sud a nord: dalla gelida Ushuaia in Patagoni fino al ghiaccio dell’Alaska, lungo la mitica Dalton Highway, fino a Prudhoe Bay, Deadhorse (il punto più a nord raggiungibile su strada).
Per Davide non si tratta della prima imprese: aveva già raggiunto Capo Nord e la Cappadocia in moto, ma questa volta ha superato ogni confine, abbracciando due interi continenti in un unico incredibile viaggio.
“A te, Davide, i complimenti e l’orgoglio di tutta la comunità! Grazie per averci ricordato che ogni grande avventura inizia con un primo, coraggioso passo…e una marcia inserita”, si è complimentato con lui il sindaco di Piuro Omar Iacomella.