PIURO – Grande festa ieri, martedì, a Piuro per l’inaugurazione delle attività nel Centro Allegria per l’anno 2024/25. A insediarsi la nuova commissione comunale, capitanata per il terzo mandato dall’instancabile “assessore all’allegria” Giocondo Del Curto.
Ben 19 i volontari che si occuperanno nel prossimo quinquennio dell’organizzazione delle attività della terza età e non solo: Centro Allegria, ginnastica dolce e gruppi di cammino e tante novità in arrivo. Infatti, tra le prime nuove proposte, spicca nel ricco calendario redatto dai volontari, sotto la guida del consigliere delegato dal comune Martina Del Curto, una nuova proposta: il “Teatro Al Centro”. Si terrà infatti il prossimo 26 novembre un pomeriggio di risate con la compagnia “I Legnonesi” di Colico che si completa con un’apericena organizzato dallo staff.
Gruppi di lavoro per beneficienza, giornate di formazione continua con i Carabinieri di Villa di Chiavenna, ginnastica, balli e canti in abbondanza. Ecco il ricco programma del “Gruppo dell’Allegria” che garantirà anche l’apertura settimanale dell’ormai famoso e inimitabile centro di aggregazione di Santa Croce.
Un ringraziamento speciale è stato fatto dal Comune a tutti i volontari, nuovi e uscenti, con un piccolo omaggio floreale accompagnato dalle musiche della Fanfara di Villa e dal coro di Talamona, venuto per l’occasione a festeggiare l’avvio delle attività 2024-2025.
A partire da giovedì 3 ottobre parte anche il Gruppo di Cammino, un gruppo di amici che si ritrova per una passeggiata comoda di 1 ora, partendo dalla Palestra di Prosto, con itinerari diversi di settimana in settimana che sfocerà poi nell’attività di Ginnastica Dolce nella palestra di Prosto durante i mesi invernali.
Il Centro Allegria è aperto tutti i martedì dalle 14.30 alle 18 e l’ingresso è consentito alle persone dai 0 ai 98 anni. Dai 99 in su, bisogna essere accompagnati dai genitori!