PIURO – E’ Matteo Lisignoli, 60 anni, grafico di professione e già consigliere comunale di Piuro, la vittima del drammatico incidente in deltaplano avvenuto ieri, mercoledì a Montemezzo, comune dell’alto lago in provincia di Como.
Sconvolta, alla notizia, la piccola comunità valchivennasca. L’incidente è avvenuto ieri, poco prima delle 13.30. Secondo una prima ricostruzione, il deltaplano con a bordo Lisgnoli e un giovane turista americano di 27 anni si è schiantato al suolo nei momenti successivi alla fase di decollo.
Immeditata la richiesta di soccorso, con l’arrivo sul posto dell’elisoccorso di Sondrio, Soccorso Alpino, Vigili del Fuoco volontari di Dongo e i Vigili del Fuoco da Como e Sondrio. Purtroppo per Lisignoli non c’è stato nulla da fare, mentre il 27enne, non in pericolo di vita, è stato portato in codice giallo all’ospedale di Gravedona con diverse ferite.
Una fatalità per Lisignoli, istrutture e pilota abilitato al volo biposto in deltaplano, che ha fatto della sua passione un lavoro, arrivando a fondare la Deltaplano Experiences, società che propone voli nei cieli del Lago di Como.
Il sindaco di Piuro, Omar Iacomella, ha espresso “a nome della comunità intera, del consiglio comunale e dei dipendenti tutti, il più grande sentimento di cordoglio alla famiglia, alla moglie e ai figli”.