PIURO – Un grave incidente è avvenuto questa mattina poco dopo le 8:00 lungo la strada statale 37, tra le frazioni di Prosto e Borgnolo, nel comune di Piuro. Due motociclette sono rimaste coinvolte nel sinistro, che ha causato il ferimento di due uomini, rispettivamente di 41 e 45 anni, uno dei quali verserebbe in gravi condizioni.
Le cause dell’accaduto non sono ancora note. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Chiavenna, a cui spetterà ora il compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Considerata la gravità della situazione, la centrale operativa Soreu delle Alpi ha attivato i soccorsi in codice rosso. Oltre all’ambulanza base della Croce Rossa di Morbegno e all’automedica, è stato fatto decollare l’elisoccorso da Sondrio. I sanitari hanno prestato le prime cure ai due feriti direttamente sul posto, per poi procedere con il trasporto d’urgenza in ospedale. Uno dei due è stato trasferito in elicottero.
Durante le operazioni, la SS37 ha subito forti rallentamenti, con la circolazione regolata dalle forze dell’ordine per consentire le manovre di soccorso e i rilievi.