Piuro

Piuro, in arrivo 130mila euro per il tetto della scuola dell’infanzia di Borgonuovo

Il cantiere potrebbe partire in autunno: “Una bella notizia per i piccoli cittadini”.

Redazione VN – 27 Luglio 2025 07:48

Piuro, Valchiavenna, Scuola

La scuola primaria di Piuro
La scuola primaria (foto Comune di Piuro)

PIURO – Una buona notizia per le famiglie di Piuro e, soprattutto, per i più piccoli: la Regione Lombardia ha approvato un nuovo stanziamento di fondi destinato al completamento del rifacimento del tetto della scuola dell’infanzia di Borgonuovo. L’annuncio arriva direttamente dal Comune, che ha comunicato con soddisfazione l’esito positivo della recente seduta di assestamento di bilancio regionale.

Il progetto, che prevede un investimento complessivo di 145.000 euro, potrà ora contare su ulteriori 130.000 euro messi a disposizione da Palazzo Lombardia. La prima parte dei lavori si era già conclusa nel 2024, ma per portare a termine l’intervento era necessario un ulteriore impegno economico.

“Una bellissima notizia per i nostri piccoli cittadini!”, ha commentato l’amministrazione comunale in una nota, esprimendo gratitudine per il sostegno ricevuto durante l’iter istituzionale.

Un ringraziamento particolare sempre dal Comune è stato rivolto alla consigliera regionale Silvana Snider, che si è fatta promotrice della proposta all’interno del Consiglio Regionale. “Un grazie sentito anche a Massimo Sertori e al Presidente Attilio Fontana per il loro prezioso supporto”.

L’obiettivo è avviare il cantiere il prossimo autunno, con l’auspicio di garantire alla struttura scolastica un ambiente più sicuro e confortevole per i bambini e il personale educativo.