PIURO – Dal 25 al 27 luglio, l’area archeologica di 𝐁𝐞𝐥𝐟𝐨𝐫𝐭 𝐚 𝐏𝐢𝐮𝐫𝐨 si anima con la quarta edizione di 𝐁𝐞𝐞𝐫𝐟𝐨𝐫𝐭, il festival dedicato alla 𝐛𝐢𝐫𝐫𝐚 𝐚𝐫𝐭𝐢𝐠𝐢𝐚𝐧𝐚𝐥𝐞 e alle 𝐞𝐜𝐜𝐞𝐥𝐥𝐞𝐧𝐳𝐞 𝐠𝐚𝐬𝐭𝐫𝐨𝐧𝐨𝐦𝐢𝐜𝐡𝐞 della 𝐕𝐚𝐥 𝐁𝐫𝐞𝐠𝐚𝐠𝐥𝐢𝐚. Tre giornate di 𝐝𝐞𝐠𝐮𝐬𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢, 𝐦𝐮𝐬𝐢𝐜𝐚 𝐝𝐚𝐥 𝐯𝐢𝐯𝐨 e momenti di festa, all’insegna della 𝐭𝐫𝐚𝐝𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 e dell’𝐢𝐧𝐧𝐨𝐯𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞.
La novità più attesa di quest’anno è l’inaugurazione del 𝐁𝐢𝐫𝐫𝐢𝐟𝐢𝐜𝐢𝐨 𝐀𝐠𝐫𝐢𝐜𝐨𝐥𝐨 𝐝𝐢 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢𝐭𝐚̀ “𝐁𝐫𝐚𝐬𝐬𝐢𝐜𝐨𝐥𝐚 𝐑𝐞𝐭𝐢𝐜𝐚”, che si terrà 𝐯𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝𝐢̀ 𝟐𝟓 𝐥𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟔:𝟎𝟎 in via della Conca a Piuro. Il progetto, frutto della sinergia tra il 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐏𝐢𝐮𝐫𝐨, l’𝐀𝐬𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐅𝐨𝐧𝐝𝐢𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐏𝐢𝐮𝐫𝐨 e l’artigiano birraio 𝐌𝐚𝐮𝐫𝐨 𝐕𝐚𝐫𝐨𝐥𝐨 in collaborazione con 𝐏𝐚𝐨𝐥𝐚 𝐋𝐮𝐜𝐜𝐡𝐢𝐧𝐞𝐭𝐭𝐢, vede protagonisti anche 𝐌𝐚𝐮𝐫𝐨 𝐁𝐨𝐧𝐠𝐢𝐚𝐧𝐧𝐢 e nasce con l’obiettivo di valorizzare la 𝐟𝐢𝐥𝐢𝐞𝐫𝐚 𝐥𝐨𝐜𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐛𝐢𝐫𝐫𝐚, promuovendo 𝐦𝐚𝐭𝐞𝐫𝐢𝐞 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐞 𝐜𝐨𝐥𝐭𝐢𝐯𝐚𝐭𝐞 𝐢𝐧 𝐳𝐨𝐧𝐚 e lavorate direttamente sul territorio.
Il 𝐒𝐢𝐧𝐝𝐚𝐜𝐨 𝐝𝐢 𝐏𝐢𝐮𝐫𝐨, 𝐎𝐦𝐚𝐫 𝐈𝐚𝐜𝐨𝐦𝐞𝐥𝐥𝐚, sottolinea l’importanza di 𝐁𝐞𝐞𝐫𝐟𝐨𝐫𝐭 e del nuovo 𝐛𝐢𝐫𝐫𝐢𝐟𝐢𝐜𝐢𝐨, con un ringraziamento speciale a 𝐑𝐞𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐋𝐨𝐦𝐛𝐚𝐫𝐝𝐢𝐚: “𝐁𝐞𝐞𝐫𝐟𝐨𝐫𝐭 rappresenta un’occasione straordinaria per mettere in luce le nostre tradizioni e la ricchezza del territorio. Siamo orgogliosi di ospitare l’inaugurazione di 𝐁𝐫𝐚𝐬𝐬𝐢𝐜𝐨𝐥𝐚 𝐑𝐞𝐭𝐢𝐜𝐚, un progetto che testimonia la forza della collaborazione tra istituzioni, produttori e cittadini, e che contribuisce a rafforzare l’identità di 𝐏𝐢𝐮𝐫𝐨 e della 𝐕𝐚𝐥 𝐁𝐫𝐞𝐠𝐚𝐠𝐥𝐢𝐚. Un sentito ringraziamento va a 𝐑𝐞𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐋𝐨𝐦𝐛𝐚𝐫𝐝𝐢𝐚, nella persona dell’assessore regionale 𝐌𝐚𝐬𝐬𝐢𝐦𝐨 𝐒𝐞𝐫𝐭𝐨𝐫𝐢, e a 𝐒𝐢𝐦𝐨𝐧𝐚 𝐏𝐞𝐝𝐫𝐚𝐳𝐳𝐢, che hanno creduto da subito in questa nuova avventura che coniuga 𝐭𝐫𝐚𝐝𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 e 𝐢𝐧𝐧𝐨𝐯𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 nello sviluppo agricolo, paesaggistico e di opportunità per il nostro territorio”.
La manifestazione si svolgerà dalle ore 16.30 alle ore 23.30, l’ingresso è libero. Pass degustazione birra più assaggi 20 euro.