Piuro

Piuro. Riapre l’ufficio postale di Borgonuovo: locali rinnovati grazie ai fondi PNRR

Conclusi i lavori di ammodernamento nell’ambito del Progetto Polis.

Spazi più moderni, nuovi servizi e orari regolari per i cittadini.

Redazione VN – 14 Gennaio 2026 11:49

Piuro, Valchiavenna, Attualità

Poste Italiane

PIURO – Buone notizie per i cittadini di Borgonuovo di Piuro: sono terminati i lavori di ammodernamento dell’ufficio postale locale, che ha ufficialmente riaperto le porte al pubblico. Gli interventi rientrano nel più ampio piano di riqualificazione promosso da Poste Italiane e realizzato grazie ai fondi del PNRR, nell’ambito del Progetto Polis.

Il restyling ha interessato spazi e infrastrutture, con l’obiettivo di rendere l’ufficio più moderno, funzionale e accogliente. Un intervento atteso, che restituisce alla comunità un presidio essenziale, migliorando l’esperienza degli utenti e ponendo le basi per l’introduzione di nuovi servizi digitali e amministrativi.

Con la fine dei lavori, l’ufficio postale ha ripreso la regolare attività secondo i consueti orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13:45 e il sabato dalle 8:20 alle 12:45. Un ritorno alla piena operatività che rappresenta un segnale importante di attenzione verso i territori e le loro esigenze quotidiane.

Il Progetto Polis, infatti, mira a trasformare gli uffici postali dei piccoli centri in veri e propri sportelli multifunzionali, capaci di offrire non solo i servizi postali tradizionali, ma anche un supporto più ampio ai cittadini, riducendo le distanze e facilitando l’accesso alla pubblica amministrazione.

Con la riapertura dell’ufficio di Borgonuovo, la comunità può ora contare su uno spazio rinnovato e su un servizio più efficiente, in linea con le sfide della modernizzazione e con l’obiettivo di rendere i servizi pubblici sempre più vicini alle persone.