PONTE IN VALTELLINA – Una giornata in alta quota all’insegna di convivialità e amicizia per rinnovare il gemellaggio tra Rifugio Donati e il nascente Rifugio Mandell Bass in Nepal. Domenica 3 agosto partenza a piedi dal paese di Briotti in Val d’Arigna per raggiungere il rifugio Donati al lago di Reguzzo (tempo di salita circa 4 ore), che quest’anno compie 41 anni: un festeggiamento che non sarà isolato perché al contempo si celebrerà il rinnovo del gemellaggio col rifugio Mandell Bass che sta nascendo a Sertung (Nepal).
Durante la giornata verrà organizzato il pranzo a base di polenta taragna e bevande varie (costo a persona 15 euro da pagare in loco). Per rinnovare il gemellaggio dei due rifugi, l’intero ricavato della giornata sarà devoluto per il completamento della costruzione del rifugio “Mandell Bass” a Sertung – Nepal.
Possibilità di salita in elicottero con il grande alpinista e pilota degli 8000 Maurizio Folini al costo di 65 euro a tratta ( 130 euro a/r). Per chi volesse partendo dal Rifugio Donati sarà anche possibile organizzare escursioni in elicottero in tutto il parco delle Orobie e le sue cime (max 5 persone a giro) al costo di 30 euro al minuto da dividere per il numero delle persone.
In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a data da destinarsi.
Per informazioni e prenotazioni consultare la locandina.