Giovane allevatore di Buglio in Monte, è anche star sui social con 200 mila followers
Racconterà al Teatro San Carlo il suo 'Diario d'alpeggio'
ROGOLO – Riferimento per molti giovani e saggio interprete delle tradizioni valtellinesi, Davide Codazzi racconterà al Teatro San Carlo di Rogolo la sua esperienza di vita e l’amore per il lavoro di allevatore nel suo ‘Diario d’alpeggio’.
Un libro che ha già riscosso grande successo alla prima edizione e che vedrà questa sera a Rogolo un incontro letterario per presentarlo in collaborazione con Rosalba Corti, giornalista e cugina di Codazzi, svelando i retroscena di un mondo che è sacrificio, ma che dà anche tanta soddisfazione ed è impregnato di autenticità. Giovane allevatore di Buglio in Monte, Codazzi è anche un influencer con quasi 200 mila followers sulla pagina ‘MODAVEGIA’.
L’Assessorato alla Cultura e all’Istruzione dell’Amministrazione comunale di Rogolo ha colto l’occasione per presentare un evento importante per la comunità, sicuro che il pastore 2.0, ospite di trasmissioni radiofoniche e reduce da un talent show, insieme alla sua intraprendente cugina, saranno un valore aggiunto all’aggregazione del paese.
L’entrata in teatro è libera, con inizio dell’evento alle ore 20.45 di questa sera, martedì 13 febbraio.