Samolaco

Progetto ACQUAVIVA, ultime date disponibili per i camp estivi

L'ultimo camp dall'8 all'11 settembre al Laghetto Ronka a Samolaco.

La pesca come attività in grado di combattere sedentarietà e isolamento tra i giovani.

Redazione VN – 22 Agosto 2025 14:51

Samolaco, Valchiavenna

Pesca pesce
Foto di Valchiavenna Turismo

SAMOLACO – Ultime date disponibili per i Camp Estivi del progetto ACQUAVIVA che si svolgeranno dall’8 all’11 settembre presso il Laghetto Ronka a Samolaco, organizzati per tutta la stagione 2025 da Unione Pesca Sportiva Sondrio.

Il progetto ACQUAVIVA ha come obiettivo primario la prevenzione della sedentarietà e dell’isolamento tra i giovani, attraverso la pratica sportiva, le attività outdoor e il contatto con la natura per rafforzare i legami col prossimo e la conoscenza di se stessi. Si rivolge a scuole, GREST, privati e campi estivi, frequentati da bambini, ragazzi e persone con disabilità.

L’attività della pesca rappresenta uno strumento di integrazione sociale per la persona con disabilità. In quest’area di intervento i partecipanti potranno trovare soddisfazioni psichiche ed eventuali benefici fisici grazie alle discipline sportive praticabili in tutta Italia.

All’interno del progetto, tra le attività offerte proprio i campi estivi che si sono susseguiti tra giugno e settembre, con lezioni teorico-pratiche.