CONTATTI
Pulita la scarpata in zona Porettina, il Comune invita a partecipare alla cura del territorio.
Venerdì 30 gennaio alla Biblioteca comunale di Sirta la presentazione pubblica del progetto. Trasformata un’antica stalla in uno spazio di memoria, incontro e identità territoriale.
La Comunità Montana della Valchiavenna tra i partner dell’iniziativa Interreg che unisce Val Bregaglia e Valchiavenna. Dedicato agli anziani e alla tenuta sociale dei territori alpini di confine.
Inaugurata a Palazzo Besta l’esposizione inserita nell’Olimpiade Culturale. Manifesti storici, cimeli e arte contemporanea per narrare come gli sport invernali hanno trasformato le Alpi.
Sul sito istituzionale un nuovo spazio informativo per cittadini, enti e visitatori. Raccoglierà comunicazioni, avvisi e notizie utili per seguire l’avvicinamento all’evento e orientarsi durante i giorni delle competizioni.
Ebt Com ed Ebt Tur della provincia di Sondrio hanno sostenuto lavoratori, aziende e studenti. Più di 1250 richieste accolte e 34 borse di studio assegnate.
Un’analisi di Casinos.com sui dati Google Trends fotografa l’interesse digitale verso i 16 sport olimpici invernali. Hockey, pattinaggio di figura e snowboard dominano le ricerche online.
L’anno della Riserva Naturale si chiude con risultati concreti e nuove prospettive per il futuro. Educazione, monitoraggi scientifici, vigilanza e gestione forestale le attività svolte.
Domenica 1 febbraio il simbolo dei Giochi attraverserà la città. Ai Giardinetti Cortivacci andrà in scena l’evento “Pattina con i campioni” insieme all’Hockey Chiavenna.
Divieti, chiusure e filtri di traffico durante le gare: ecco tutte le principali modifiche alla circolazione. Il provvedimento riguarda decine di vie strategiche e introduce filtri di accesso alla ZTL per gestire i flussi di veicoli durante le competizioni.
Giornata di Messa solenne, commemorazioni e riconoscimenti. Ricordo della battaglia di Nikolaevka, omaggio ai Caduti, ringraziamenti del sindaco e pergamene a tre alpini storici.
Legambiente Lombardia incorona il paese per raccolta differenziata, riduzione dei rifiuti e gestione dei flussi turistici. Tre riconoscimenti di rilievo: primo in provincia di Sondrio con l’87,4% di differenziata, Comune Rifiuti Free e Comune Turistico.