CONTATTI
Riflessioni su salute e prevenzione in cinque tappe ad alta quota. L'iniziativa è stata promossa da ATS Montagna e Assorifugi Lombardia.
Sabato 6 settembre arrampicate, escursioni e un percorso avventuroso. Ecco il programma completo della giornata.
Gestione sostenibile su circa 665 ettari di foreste. Un tassello di un progetto più ampio presentato il 4 settembre nella Sala Beni Frazionali di San Martino.
Gli appassionati potranno di nuovo percorrere il tracciato.
Un momento per onorare e ringraziare operatori e volontari. Il primo incontro tra esperti di soccorso alpino il 28 e 29 agosto 1948 a Wilder Kaiser.
Gli aggiornamenti del Parco Nazionale dello Stelvio sui grandi carnivori. Tre branchi di lupi presenti nel settore lombardo del parco, da maggio nessuna traccia di orsi.
Non rispondevano al telefono, quindi è scattato l'allarme. Intervenuti cinque tecnici del soccorso alpino e dei Vigili del Fuoco. I due ritrovati presso il Rifugio Bombardieri.
Effettuati manutenzione e miglioramento della segnaletica. Obiettivo rendere riconoscibili anche i sentieri meno battuti.
Nella Riserva uso improprio dell'isola ecologica e aumentano i rifiuti abbandonati. A fine stagione si valuterà come migliorare il sistema di raccolta.
L'itinerario, composto da sette tappe, passa dal Rifugio Quinto Alpini e culmina al Passo Zebrù. Realizzato in collaborazione tra il Rifugio Quinto alpini e il corso di laurea in Scienze e Tecnologie Geologiche.
Diversi tecnici in azione lungo il torrente Carubbo. In ottobre prevista un'altra giornata formativa aperta a tutti i volontari Cnsas.
Cinque giorni a luglio nell'area protetta per gli studenti del Corso di Laurea in Scienze Naturali. Ormai un appuntamento fisso dell'estate, organizzato da Koinè Cooperativa Sociale Onlus.