CONTATTI
La struttura resta aperta fino all’11 gennaio con orari differenziati tra feriali e festivi.
Interventi dei tecnici RFI in corso mercoledì 7 gennaio, modifiche ai convogli. È la seconda giornata complicata dopo lunedì: tecnici RFI al lavoro per il ripristino della circolazione ferroviaria.
Confermata la misura “Nuova Impresa – Piccoli Comuni e Frazioni” con apertura dello sportello da gennaio 2026. Previsti contributi fino a 40 mila euro nei territori privi di servizi essenziali relativamente al commercio al dettaglio di prodotti alimentari e beni di prima necessità.
Ritardi fino a 30 minuti e modifiche al servizio ferroviario nella mattinata di oggi, 5 gennaio. Un guasto alla linea elettrica nella stazione di Sondrio ha provocato ritardi fino a 30 minuti e numerose cancellazioni sulla Milano-Lecco-Tirano..
Centralità della persona e del progetto di vita nel nuovo impianto strategico. “Vogliamo superare approcci frammentati e settoriali”, afferma l’assessore Lucchini.
Regione Lombardia stanzia risorse straordinarie e definisce il piano operativo per la sicurezza durante Milano-Cortina. Sondrio e la Valtellina al centro del sistema di accoglienza e intervento dei volontari.
Bilancio di fine anno per il Corpo regionale: in Valtellina un’attività intensa tra emergenze meteo, incidenti e sicurezza del territorio. Ora la sfida delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026.
All’Ospedale Morelli di Sondalo la prima nata dell’anno, mentre Christian saluta il 2025 a Sondrio. I numeri delle nascite restano stabili e si rafforzano i servizi a tutela di mamme e neonati.
Organico rafforzato, centinaia di interventi su fauna selvatica e sicurezza stradale, formazione specialistica e preparazione ai Giochi. Predazione grandi carnivori: registrati 35 episodi attribuiti al lupo e un caso riconducibile all’orso.
Il presidente della Regione, intervistato da Lombardia Notizie TV, ripercorre l’anno pre olimpico. Dall’orgoglio del “ghe sem” all’Olimpiade diffusa, fino al valore simbolico della torcia e al sogno di assistere alla discesa sulla Stelvio.
Il Consiglio di Amministrazione ha selezionato le iniziative vincitrici del Bando 4/2025 “Servizi alla Persona”. Un ventaglio di interventi che punta a contrastare l’emarginazione sociale, sostenere i soggetti più fragili e rispondere alle nuove emergenze del territorio.