SONDRIO – In Valtellina sta per giocarsi il rugby come non l’avete mai visto: per la prima volta si svolgerò un torneo di rugby Seven, sport “cugino” del rugby classico che tutti conoscono. A differenza del rugby a 15, nel rugby Seven le squadre sono composte da 7 giocatori, rendendo il gioco molto più dinamico e divertente da guardare.
Al campo Cerri-Mari di Sondrio domani, sabato, grazie al grande lavoro dell’organizzazione, scenderanno in campo alcune delle migliori squadre nazionali di questa disciplina. Ad attenderli troveranno la squadra degli “Orsi”, una selezione locale tutta made in Valtellina.
Programma di giornata prevede una fase a gironi che durerà buona parte del sabato, dalle 10.30 alle 17.00, cui seguiranno le semifinali (17.00-18.00) e le finali dalle 18.00 alle 19.00. Subito dopo le premiazioni e il terzo tempo fino a notte con cibo e grande festa.
E’ richiesta una partecipazione numerosa per supportare i ragazzi valtellinesi che si metteranno in gioco e passare dei bei momenti in compagnia, godendosi del rugby di altissimo livello.