SONDRIO – Cresce il sostegno al mondo del volontariato con il progetto Aiutiamoci, che quest’anno mette a disposizione 250 mila euro, cento mila in più rispetto al 2024. Fondazione Pro Valtellina, Fondazione Cariplo e Provincia di Sondrio confermano così la loro sinergia a favore delle associazioni che quotidianamente operano sul territorio per il bene della collettività.
Nato dalla comunione d’intenti tra pubblico e privato, il progetto ha già dimostrato la sua efficacia: nella prima edizione sono state sostenute 29 associazioni attive nei più diversi ambiti, dalla solidarietà alla cultura, dall’ambiente allo sport, a dimostrazione di un tessuto sociale ricco e dinamico.
Il nuovo bando sarà attivo a partire dal 1° ottobre sul sito provaltellina.org. Un’opportunità concreta per tante realtà locali che, spesso con risorse limitate, garantiscono servizi e iniziative indispensabili per la qualità della vita nelle comunità.
L’obiettivo, spiegano i promotori, è continuare a rafforzare la rete della solidarietà valtellinese, offrendo non solo un sostegno economico, ma anche un riconoscimento al lavoro quotidiano di chi, con dedizione e impegno, contribuisce a rendere più coeso e solidale il territorio.