SONDRIO – Informare in modo semplice, chiaro e accessibile. È con questo obiettivo che Asst Valtellina e Alto Lario ha attivato un nuovo canale di comunicazione visiva rivolto a cittadini e utenti, attraverso l’installazione di monitor informativi nelle sale d’attesa dei Cup aziendali dei presidi di Sondrio, Sondalo, Chiavenna e Morbegno.
Un’iniziativa pensata per garantire un “filo diretto” con il pubblico, offrendo aggiornamenti costanti su lavori in corso, nuove realizzazioni, servizi ospedalieri e territoriali, ma anche informazioni pratiche sulle modalità di prenotazione, il disbrigo delle pratiche e l’accesso al Pronto Soccorso.
Le comunicazioni, arricchite da immagini e soluzioni grafiche intuitive, scorrono in rotazione continua sui monitor posizionati nelle aree di maggiore afflusso, permettendo agli utenti di visionarle più volte durante la loro permanenza. A Sondrio, lo schermo è collocato nella zona esterna di attesa, accanto all’ingresso delle casse, al piano terra del padiglione sud. A Sondalo, il monitor si trova nell’atrio del quarto padiglione, davanti alle casse; a Chiavenna e Morbegno, invece, è installato nelle rispettive sale d’attesa al piano terra.
I contenuti vengono aggiornati regolarmente per garantire un’informazione sempre attuale, inserendo nuove notizie, iniziative e progetti che riguardano l’attività dell’Azienda e dei suoi dipartimenti.
Questo nuovo strumento multimediale rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso di trasparenza e vicinanza al cittadino intrapreso da Asst Valtellina e Alto Lario. I monitor, infatti, si affiancano ai canali già attivi – dal sito web istituzionale alle pagine Facebook e Instagram, fino all’attività dell’ufficio stampa – ampliando le possibilità di dialogo e di informazione in tempo reale.
Con questa iniziativa, Asst Valtellina e Alto Lario dimostra ancora una volta l’impegno nel rendere la sanità più accessibile, comprensibile e partecipata, offrendo ai cittadini strumenti concreti per essere sempre aggiornati e informati.