Sondrio
						 Azione Sondrio promuove Scaramellini: “Gestione seria del traffico olimpico, pronti a collaborare”
            Il partito guidato da Carlo Bordoni esprime soddisfazione per le risposte del sindaco di Sondrio in Consiglio Comunale sulla viabilità durante le Olimpiadi 2026.
“Serve unità politica e buonsenso per affrontare una sfida che riguarda tutti”.
            Redazione VN – 4 Novembre 2025 08:14
						
              Sondrio, Centro Valtellina, Attualità            
						
					 
					
						SONDRIO – Azione Sondrio si dice pienamente soddisfatta dell’intervento del sindaco Marco Scaramellini in Consiglio Comunale riguardo alla gestione del traffico cittadino in vista delle Olimpiadi invernali 2026. Nonostante le differenze politiche, il movimento riconosce al primo cittadino “serietà e responsabilità” nell’affrontare il tema della mobilità legato alla mancata realizzazione dell’opera dei Trippi e ai potenziali colli di bottiglia sulla viabilità cittadina.
Il responsabile provinciale Carlo Bordoni ha sottolineato la disponibilità di Azione a collaborare con amministrazione e forze politiche di ogni schieramento per garantire una gestione efficace dei flussi di traffico durante i Giochi.
“Abbiamo il dovere di trovare soluzioni condivise – ha affermato – per far sì che cittadini e visitatori possano vivere al meglio un evento che rappresenta un’opportunità storica per il nostro territorio”. Tra le proposte, Bordoni ha segnalato la necessità di monitorare con attenzione anche le rotonde della Sassella, dove potrebbero essere impiegati movieri “sul modello di quelli utilizzati sul lago di Como”, oltre a valutare lo smart working come strumento utile per ridurre il traffico nei giorni più critici.