Sondrio

Calcio. Nuova Sondrio: debacle casalinga contro la Cisanese

Lorenzo Colombo – 17 Dicembre 2023

Centro Valtellina, Sondrio, Sport

Nuova Sondrio Calcio

Valtellinesi condannati dal gol di al 44' del primo tempo Haoufadi

SONDRIO – Nuova Sondrio Calcio sconfitta di misura tra le mure amiche nel match contro la Cisanese, che grazie ad un gol di Haoufadi siglato al 44′ del primo tempo, lesto a sfruttare un clamoroso liscio di Boschetti, consentendo ai bergamaschi di tornare a casa con i tre punti.

Una sconfitta che si aggiunge a quella di domenica scorsa, contro il Lemine Almenno, incassata sempre sul campo di casa. Per i ragazzi di mister Fabio Fraschetti la pausa natalizia servirà per riassettare testa e gambe prima di affrontare il girone di ritorno, con i valtellinesi che restano secondi a soli due punti di distacco dal Mapello, in testa con 38 punti.

Va tuttavia detto che nella gara odierna, non sono mancati episodi che hanno suscitato, dubbi, perplessità e vibranti lamentele da parte dei padroni di casa che si sono visti annullare ben due reti.

A commentare la gara è lo stessi mister Fraschetti: “Nonostante la sconfitta i ragazzi hanno fatto un’ottima gara. Siamo scesi in campo con tante assenze, ma nonostante tutto abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. I ragazzi l’hanno interpretata come gli è stato chiesto, ossia giocando più bassi per sfruttare le ripartenze in contropiede. L’occasione c’è stata per andare in vantaggio, ma l’asssistente dell’arbitro ha segnalato un fuori gioco dubbio. Poi sul finire di primo tempo l’errore di Boschetti ha regalato il gol alla Cisanese, che ci ha condannato ad una sconfitta immeritata. Da segnalare altri due episodi, un probabile fallo di mano in area, mentre nella ripresa un altro gol annullato sempre per fuori gioco, anche in questo caso dubbio. Siamo a due punti dalla prima e non molliamo di un centimetro – assicura il mister – Abbiamo i mezzi per riordinare le idee e rimetterci in caregiata, pronti per fare un girone di ritorno ancor meglio dell’andata”