SONDRIO – Presente e futuro dell’agricoltura in provincia di Sondrio: se ne parlerà nel ciclo di incontri promosso da Coldiretti Sondrio. L’associazione di rappresentanza degli imprenditori agricoli provinciale ha deciso di recarsi sul territorio di Valtellina e Valchiavenna per incontrare di persona gli agricoltori e instaurare con loro un dialogo a 360 gradi proprio sul tema dell’agricoltura, che soprattutto nell’ultimo periodo si è rivelato particolarmente discusso a livello europeo.
Si comincerà da Colorina e Livigno mercoledì 14 febbraio, rispettivamente in Comune alle 14 e nella frazione di Trepalle alle 20, poi Coldiretti Sondrio approderà alla Latteria di Delebio il giorno successivo, giovedì 15 febbraio alle ore 10. L’associazione interverrà anche martedì 20 febbraio alla Latteria di Chiuro, sempre in mattinata alle 10, e chiuderà momentaneamente il tour giovedì 22 febbraio in Comunità Montana di Chiavenna alle 10.
Momentaneamente perché nelle settimane successive Coldiretti Sondrio ha programmato ulteriori incontri, le cui date saranno rese note quanto prima, dove a essere protagonisti saranno sempre imprese, idee e confronto.