SONDRIO – La Sardegna accoglie il mondo del commercio italiano. È stata inaugurata ieri, giovedì, a Villasimius la Conferenza di sistema 2025 di Confcommercio, l’appuntamento annuale che riunisce i vertici della più grande rappresentanza d’impresa del Paese, con oltre 700mila associati.
Un momento di confronto e analisi che quest’anno assume un significato particolare: Confcommercio celebra infatti l’80° anniversario dalla sua fondazione, un traguardo che ribadisce la centralità dell’organizzazione nel tessuto economico e sociale italiano.
Al centro dei lavori i grandi temi che riguardano il futuro delle imprese e del Paese: andamento dell’economia, lavoro, scenario politico nazionale e internazionale, con l’obiettivo di delineare strategie comuni e proposte concrete per affrontare le sfide globali.
A rappresentare la provincia di Sondrio sono la presidente Loretta Credaro, il vicepresidente vicario Matteo Lorenzo De Campo e il direttore Maurizio Canova, che prenderanno parte ai diversi momenti di confronto.
I lavori proseguiranno nei prossimi giorni con interventi, tavole rotonde e testimonianze che metteranno a fuoco le priorità del sistema imprenditoriale italiano, in un anno che vuole essere al tempo stesso celebrativo e propositivo.