SONDRIO – È ufficialmente aperto il Bando di Partecipazione alla sesta edizione del Premio promosso dalla Fondazione Costruiamo il Futuro, rivolto alle realtà del terzo settore di Valtellina e Valchiavenna.
Il Premio sostiene le associazioni di volontariato attive, offrendo contributi fino a 5.000 euro per progetti, attività e iniziative solidali. Nell’edizione 2024 sono state premiate 41 associazioni con un totale di 70.000 euro: un aiuto concreto per chi si prende cura della nostra comunità.
Per chi vuole partecipare c’è tempo fino al 30 maggio. Per iscriversi andare qui: https://costruiamoilfuturo.it/…/premio-valtellina-e….
Il bando è promosso con il Patronato di Regione Lombardia e il Patrocinio di Comune di Sondrio, Provincia di Sondrio, Comunità Montane e CONI Lombardia.
L’iniziativa benefica, realizzata dalla Fondazione, nasce nel 2003 con l’obiettivo di supportare in modo concreto attraverso la consegna di contributi sotto forma di assegni da mille a cinquemila euro e fornitura di materiali e attrezzature il lavoro prezioso delle realtà di piccole e piccolissime dimensioni che ogni giorno si impegnano sul territorio in ambito sociale, sportivo, culturale e ambientale.