Sondrio

Dal 21 al 23 maggio la tradizionale MAS – Mostra Artistica Studentesca

L'esposizione a Palazzo Pretorio. A organizzarla la Consulta Provinciale degli Studenti di Sondrio.

Tema di quest'anno "Mens sana in Corpore sano". Premiati i primi tre classificati.

Redazione VN – 15 Maggio 2025 14:59

Sondrio, Centro Valtellina, Cultura

Palazzo Pretorio Sondrio
Palazzo Pretorio, municipio di Sondrio

SONDRIO – Anche quest’anno, la Consulta Provinciale degli Studenti di Sondrio organizza l’ormai tradizionale MAS – Mostra Artistica Studentesca, giunta alla sua undicesima edizione. Questa iniziativa rappresenta un’occasione speciale per tanti studenti delle scuole superiori della provincia, che possono esporre le proprie opere nel cuore di Sondrio.

L’esposizione si terrà dal 21 al 23 maggio nelle sale del Palazzo Pretorio del Comune di Sondrio, con orari
dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14.00 alle 18.00. La cerimonia di premiazione si svolgerà venerdì 23 maggio alle ore 16:30 nel cortile interno di Palazzo Pretorio.

Durante l’evento verranno premiati i primi tre classificati, e ci sarà anche un riconoscimento speciale per l’opera più apprezzata dal pubblico. Il tema di quest’anno è “Mens sana in Corpore sano”, e le opere saranno valutate sia da una giuria tecnica che dal pubblico stesso, che potrà votare la propria preferita sia in loco che tramite la pagina Instagram della CPS.

Un grande ringraziamento va al Dirigente reggente Imerio Chiappa dell’AT di Sondrio, alla referente provinciale della CPS Maria Maddalena Ricciardi e all’Informagiovani di Montagna per il supporto.