SONDRIO – Si sono svolti nella giornata di lunedì i due convegni sull’educazione finanziaria organizzati da Cisl Sondrio, First Cisl Sondrio, Cisl Scuola Sondrio con il patrocinio della provincia di Sondrio, di Edufin e per, quanto concerne quello della mattina, dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Sondrio.
Entrambi i convegni, tenuti nella sede di Confartigianato Sondrio, rientrano nel calendario degli eventi del Mese dell’educazione finanziaria 2024, promosso dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria (Comitato EDUFIN) del ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Il Convegno della mattina era dedicato agli studenti delle ultime classi delle scuole superiori e ha toccato i temi dell’economia, delle cripto valute e della banca virtuale.
Il Convegno del pomeriggio, rivolto a tutti i cittadini e dedicato in particolare al tema dell’educazione finanziaria per famiglie e imprese oltre che alla desertificazione bancaria in provincia di Sondrio, si è aperto con il saluto del presidente della Provincia di Sondrio Davide Menegola ed è stato caratterizzato dagli interventi di illustri ospiti.