BORMIO – Oltre 25.300 partecipanti, provenienti da tutto il mondo, 13 giornate di chiusura al traffico motorizzato, l’edizione 2025 di Enjoy Stelvio Valtellina si è conclusa con un grande successo.
Tra i momenti più emozionanti, la chiusura del Passo dello Stelvio del 30 agosto su tutti e tre i versanti: sono stati infatti oltre 7.000 gli appassionati che sono saliti al passo in totale libertà e sicurezza. Tra le altre salite più celebri, il Parco Nazionale dello Stelvio ha visto la chiusura del Passo Gavia e la salita ai Laghi di Cancano.
Come sottolinea Franco Claretti, direttore del Parco Nazionale dello Stelvio – versante lombardo: “Attualmente lo Stelvio e le altre scalate del Parco sono divenute vie e veicoli di conoscenza del nostro territorio all’insegna della quiete e della sostenibilità. Crediamo che così si crei un legame forte (sportivo, naturale ed estetico) tra le persone che partecipano a Enjoy o che condividono lo spirito dell’iniziativa, e questo territorio. Un legame che, sono certo, non potrà che rafforzarsi nel tempo”.
Un successo che conferma l’importanza di un turismo lento e rispettoso, capace di unire sport, natura e sostenibilità.