SONDRIO – Occasione per fare affari, sia per venditori che per compratori, momenti di raccoglimento e incontro collettivo, ma anche tradizioni da mantenere e portare avanti nel tempo, le fiere sono parte integrante della cultura valtellinese e valchiavennasca.
Per questa ragione continuano a essere innumerevoli gli appuntamenti durante l’anno 2024 con protagoniste queste manifestazioni in Valtellina e Valchiavenna.
Le principali fiere sono state raccolte da Regione Lombardia ‘Open Data’ e diffuse. Già con marzo si apriranno le danze: a inaugurare il fitto calendario la fiera di Chiavenna di questa domenica, mentre a sancire la fine dell’anno fieristico sarà la Fiera di Sant’Andrea a Chiuro, domenica 1 dicembre.
In mezzo, moltissimi appuntamenti (il mese ad averne di più sarà settembre, nove), che toccheranno soprattutto Tirano, Chiavenna, Delebio, Livigno e molte altre località. Legate ai festeggiamenti di santi o a precisi mesi dell’anno, dove si riscoprono anche le stagionalità del periodo, ciascuna fiera sarà imperdibile e caratteristica, in una parola unica.
CALENDARIO FIERE 2024 PROVINCIA SONDRIO