SONDRIO – Prosegue il tour di Gener-Azioni in cammino per illustrare i progetti territoriali che promuovono l’invecchiamento attivo.
Mercoledì 9 luglio farà tappa a Sondrio nella Sala Confartigianato Imprese, con l’intervento dell’Assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità di Regione Lombardia Elena Lucchini. L’evento rientra nel calendario di incontri che coinvolge l’intero territorio regionale e sarà l’occasione per illustrare i progetti e i protagonisti del Piano territoriale degli interventi volti a favorire e promuovere l’invecchiamento attivo e il patto intergenerazionale che ha coinvolto Enti del Terzo Settore, Asst, Comuni e Ambiti con la regia dell’ATS grazie alla misura di innovazione sociale promossa dall’Assessorato alla Famiglia in co-progettazione con gli enti territoriali.
All’incontro saranno presenti il Direttore Generale ATS Montagna Monica Anna Fumagalli, il Direttore Generale dell’Assessorato alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità Francesco Foti e i referenti dei Centri per la famiglia e della Direzione Sociosanitaria ATS Montagna.