SONDRIO – Un giovane motociclista di 25 anni è rimasto gravemente ferito a seguito di un incidente stradale avvenuto lungo la Strada Provinciale 15, nel territorio di Sondrio. L’allarme è scattato alle 22:15 circa di ieri sera, mercoledì, quando la centrale operativa ha ricevuto la segnalazione della caduta.
Immediata la mobilitazione dei soccorsi: attivati i mezzi di emergenza avanzata, tra cui un’ambulanza base (MSB), il servizio di soccorso avanzato di secondo livello (MSA2) e l’elisoccorso decollato da Sondrio.
Il giovane, le cui iniziali non sono state rese note, è stato soccorso in condizioni critiche. Le sue ferite hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto urgente in codice rosso all’ospedale Civile di Brescia, dove è arrivato poco dopo la mezzanotte, alle 00:16.
Sul posto anche le forze dell’ordine per effettuare i rilievi e determinare l’esatta dinamica del grave incidente, nel quale sarebbe rimasto coinvolto solo il giovane che avrebbe perso il controllo del mezzo rovinando a terra.