Dal 15 febbraio aperte le domande di risarcimento per danni e lesioni
Nei prossimi giorni pubblicato da Regione Lombardia il link per le richieste
SONDRIO – Arriva anche per i cittadini in provincia di Sondrio la possibilità di richiedere rimborso a seguito di incidenti con animali selvatici in strada. In caso di collisione o investimento, Regione Lombardia ha previsto infatti, a partire da giovedì 15 febbraio, la possibilità di presentare domanda di risarcimento del danno subito.
Potranno agire i cittadini i cui veicoli in circolazione nel territorio regionale su strade statali, regionali, provinciali e comunali siano incappati in un sinistro con fauna selvatica quali mammiferi e uccelli selvatici dei quali esistono popolazioni viventi, stabilmente o temporaneamente, in stato di naturale libertà nel territorio regionale, con esclusione dei cani randagi. A titolo esemplificativo e non esaustivo, devono intendersi ricompresi nella definizione: cervi, camosci, mufloni, daini, cinghiali, stambecchi, caprioli, orsi, volpi, tassi, lepri, nutrie e fagiani. A essere coperti anche conducente e/o passeggeri in caso di infortunio.
Periodo di validità considerato dall’1 gennaio 2023 al 31 dicembre 2027. Le domande dovranno essere pervenute telematicamente con accesso tramite SPID, CIE o CNS al link che sarà pubblicato nei prossimi giorni.
Per tutte le altre informazioni in ottica di ottenimento del rimborso si rimanda al seguente sito.